lunedì 25 febbraio 2013

Rose e Fiori

Il compleanno della mamma del mio compagno, nonna delle mie bimbe, mi ha fornito un'altra dolcissima occasione per confezionare un dolce tutto dedicato alla delicatezza femminile: Rose e Fiori!!!



La base è costituita da una moretta, presa direttamente dalle ricette di Lara Costantini, mia mentore preziosa in questo periodo di "apprendistato della pasticceria"...
Quello di cui sono molto fiera è il risultato della tecnica di farcitura: ho usato il metodo dello svuotamento, anche questo appreso da una bravissima maestra virtuale, Francesca.
Questo metodo ha di speciale che contiene alla perfezione il ripieno, senza alterare la sagoma esterna della base, in modo da poterla poi ricoprire per bene.
La farcitura, presa ancora da Francesca, è una morbida e golosa crema ricotta e pere, che si sposa alla perfezione col cacao della base.
Il risultato è quello che vedete, sempre oggetto di graditi commenti....








2 commenti:

  1. Ciao Alessia,grazie per la visita e il commento,e sopratutto di avere provato alcune mie tecniche e ricetta,grazie per la fiducia mi fa molto piacere!!!!
    La torta e bellissima,mi piacciono tantissimo i colori che hai usato complimenti!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie Francesca! Sia per i consigli che per i complimenti, ma sto ancora imparando, grazie anche ad aiuti preziosi come i tuoi!
    Quindi è molto probabile che ti vedrai nuovamente citata e ringraziata!!! :-)

    RispondiElimina